I pneumatici Run Flat sono dei pneumatici che grazie alla loro particolare costruzione consentono di proseguire il proprio viaggio anche in presenza di una perdita rapida e improvvisa di pressione di gonfiaggio. Il peso gravante sulla ruota è infatti supportato da uno speciale rinforzo presente nel fianco del pneumatico che inoltre ne evita, assieme alla particolare forma del tallone, il distacco dal cerchio.
In caso di foratura, la particolare costruzione dei pneumatici Run Flat consente di percorrere fino a 80 chilometri a una velocità massima di 80 km/ora. |
1. Sicurezza
2. Praticità
3. Risparmio
I produttori raccomandano l’installazione dei pneumatici Run Flat sui veicoli equipaggiati già in fabbrica con questo prodotto (di serie o come opzione in fase di acquisto).
I veicoli dotati di pneumatici Run Flat (di serie o come opzione), infatti, devono essere sempre equipaggiati con un sistema di monitoraggio della pressione TPMS con sensori all’interno del pneumatico. Non appena la pressione scende, il sistema invia un avviso che suggerisce di guidare a velocità ridotta, non superiore a 80 km/ora. Gli specialisti di First Stop ti forniranno tutte le informazioni di cui hai bisogno e ti aiuteranno a cambiare i pneumatici se necessario.
|
I pneumatici Run Flat necessitano di manutenzione?
Sì, anche i pneumatici Run Flat devono essere ispezionati regolarmente per rilevare eventuali danni o segni di usura affinché possano essere sostituiti se necessario, proprio come qualsiasi altro tipo di pneumatico. Non dimenticare che è consigliato un controllo mensile della pressione dei pneumatici.
No, poiché in assenza di un’alterazione evidente della prestazione del veicolo, non ti accorgeresti che il pneumatico è danneggiato.
|
Le forature si verificano spesso nei momenti più inaspettati e nei luoghi più scomodi. Con i pneumatici Run Flat puoi tornare a casa in sicurezza senza doverti fermare sulla corsia d’emergenza. |