È importante mantenere l'impianto di climatizzazione del veicolo in ottime condizioni. Innanzitutto per questioni di comfort ma anche di sicurezza. Il climatizzatore infatti influenza positivamente la capacità di reazione del conducente.
In generale, si dovrebbe effettuare un'ispezione rapida ogni anno e un esame completo ogni due anni, compresa la ricarica del circuito di condizionamento dell'aria.
Se noti un odore insolito quando utilizzi il sistema, se il consumo di carburante aumenta notevolmente o se ci vuole più tempo per raffreddare l'abitacolo, rivolgiti a un esperto First Stop per far controllare il sistema.
Si raccomanda di utilizzare il sistema di climatizzazione anche in inverno per disappannare rapidamente il parabrezza. Inoltre, attivando il sistema regolarmente se ne prolunga la vita.
Controllo dei vari punti del sistema, riempimento del climatizzatore, sanificazione e trattamento battericida
Controllo dei vari punti del sistema, riempimento del climatizzatore, sanificazione, trattamento battericida e sostituzione del filtro interno dell’auto
Controllo di diversi elementi dell’impianto, ricarica, sanificazione e trattamento battericida.
|
Controllo di diversi elementi dell’impianto, ricarica, sanificazione e trattamento battericida e sostituzione del filtro interno del veicolo.
PERCHÉ C'È UN ODORE STRANO QUANDO ACCENDO IL CONDIZIONATORE?
Questo di solito accade quando il sistema non viene utilizzato correttamente. Si consiglia di accendere il sistema 5 minuti prima di avviare il veicolo e di attivare la ventola. In questo modo si evita l'accumulo di umidità nel circuito, che favorisce lo sviluppo di funghi, batteri e odori sgradevoli.