CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA FIRSTSTOP.FR
APPLICABILE IL 23/03/2022
1. PRINCIPI GENERALI
Per quanto riguarda questi termini e condizioni
1.1 BRIDGESTONE EUROPE NV/SA , società per azioni di diritto belga, con sede legale in Kleine Kloosterstraat 10, 1932 Zaventem, iscritta alla Crossroads Bank for Enterprises (con il numero 0441 192 820, e al numero di partita IVA intracomunitaria francese FR44 842 476 277 (di seguito la " SOCIETÀ ")
1.2 Le presenti condizioni generali (le " CONDIZIONI GENERALI ") si applicano senza restrizioni o riserve a tutte le vendite concluse sul Sito Web, con CONSUMATORI acquirenti di età superiore ai 18 anni e che godono della piena capacità giuridica (di seguito denominati " CLIENTI "), che desiderano acquistare i BENI e/o SERVIZI offerti in vendita dalla SOCIETÀ sul sito Web https://www.firststop.fr (di seguito il " SITO"). Questo SITO WEB non è destinato ai PROFESSIONISTI.
1.3 I presenti termini e condizioni si applicano congiuntamente all'Informativa sulla privacy e alla Politica sui cookie disponibili sul SITO WEB (di seguito, globalmente identificate come le " CONDIZIONI LEGALI ").
1.4 Le presenti CONDIZIONI GENERALI si applicano all'acquisto di BENI e SERVIZI, nonché alla presa di appuntamenti sul SITO WEB per SERVIZI resi per la SOCIETÀ da un SUBAPPALTATORE DI SERVIZI della rete First Stop in Francia nella sua AGENZIA.
1.5 Le presenti CONDIZIONI GENERALI si applicano ad esclusione di tutte le altre condizioni, ed in particolare quelle per le vendite effettuate esclusivamente in AGENZIA o attraverso altri canali di distribuzione e marketing. Salvo prova contraria, i dati registrati dalla SOCIETÀ sul SITO WEB costituiscono la prova di tutte le transazioni.
1.6 I presenti TERMINI E CONDIZIONI GENERALI si applicano solo alle vendite avviate tramite il tuo ORDINE sul SITO WEB. Pertanto, gli ordini che effettui con il SUBAPPALTATORE DEL SERVIZIO e le vendite effettuate dal SUBAPPALTATORE DEL SERVIZIO direttamente nella sua AGENZIA non rientrano nell'ambito di applicazione delle presenti CONDIZIONI GENERALI.
Si prega di leggere attentamente le CONDIZIONI LEGALI prima di fissare un appuntamento e stampare o scaricare una copia per riferimento futuro. La convalida dell'ordine da parte del CLIENTE implica l'accettazione senza riserve delle presenti CONDIZIONI GENERALI, e più in generale delle CONDIZIONI LEGALI. Pertanto, per effettuare un acquisto di BENI e / o SERVIZI, nonché per fissare un appuntamento, è necessario confermare di aver letto le presenti CONDIZIONI LEGALI e di averle accettate.
1.7 Richiamiamo la vostra attenzione sull'importanza di verificare il corretto adattamento delle parti scelte per la manutenzione del vostro veicolo, in particolare in base al modello, all'anno di entrata in circolazione, al motore del veicolo e alla necessità di fornire tutte le informazioni utili per farlo. Decliniamo ogni responsabilità in caso di prenotazione di un prodotto non idoneo, indipendentemente dal fatto che sia installato o meno dal SUBAPPALTATORE DEL SERVIZIO nell'AGENZIA.
1.8 Le presenti CONDIZIONI GENERALI sono accessibili in qualsiasi momento sul SITO WEB e prevarranno, se del caso, su qualsiasi altra versione o qualsiasi altro documento contraddittorio. Ci riserviamo il diritto di modificare le CONDIZIONI LEGALI, comprese le presenti CONDIZIONI GENERALI, in qualsiasi momento a nostra discrezione.
1.9 Le modifiche alle presenti CONDIZIONI GENERALI sono opponibili agli utenti del Sito dal momento in cui vengono messe online e non possono applicarsi alle transazioni concluse in precedenza.
1.10 ATTIRIAMO LA VOSTRA ATTENZIONE SUL FATTO CHE LA SOCIETÀ NON È UN SUBAPPALTATORE DI SERVIZI E NON FA PARTE DELLA RETE FIRST STOP.
1.11 Se non sei d'accordo con questi TERMINI E CONDIZIONI, non devi effettuare alcun acquisto o fissare appuntamenti attraverso il Sito Web.
" Noi ", " noi " e " nostro " si riferiscono all'AZIENDA
" Tu " e " tuo " si riferiscono a te come CLIENTE
" AGENZIA " indica il punto o i punti fisici di vendita gestiti dal SUBAPPALTATORE DEL SERVIZIO
" CLIENTE " ha il significato definito nell'Articolo 1.2. Questo termine può essere utilizzato in modo intercambiabile al posto del termine CONSUMATORE, e viceversa, nelle presenti CONDIZIONI GENERALI.
" ORDINE " indica un ordine che effettui in conformità con questi TERMINI E CONDIZIONI.
Per " CONSUMATORE " si intende una persona fisica che agisce per esigenze esterne alla sua professione, al suo mestiere o alla sua attività professionale.
" CONTRATTO" indica il contratto legalmente vincolante concluso tra te e la nostra AZIENDA e costituito dalla nostra CONFERMA D'ORDINE e dalle CONDIZIONI LEGALI;
Per " PROFESSIONISTA " si intende una persona fisica o giuridica che agisce per esigenze connesse alla sua attività commerciale, commerciale o professionale.
" CONFERMA D'ORDINE " indica la comunicazione scritta inviata dalla SOCIETÀ tramite il SITO WEB al CLIENTE e al SUBAPPALTATORE DEL SERVIZIO selezionato dal CLIENTE, per confermare l'ordine del cliente per BENI e SERVIZI tramite il SITO WEB.
" MERCI " indica i PNEUMATICI e/o qualsiasi altro bene relativo ai PNEUMATICI.
" SITO WEB " indica il sito di vendita online su Internet esclusivamente in Francia al seguente indirizzo https://www.firststop.fr per la vendita di BENI e SERVIZI ai CLIENTI.
" PNEUMATICI " indica PNEUMATICI per autovetture, furgoni e 4x4, il cui elenco appare sul SITO WEB al momento opportuno.
" PREZZO ": si riferisce ai prezzi offerti sul SITO WEB per BENI e SERVIZI offerti nell'AGENZIA selezionata dal CLIENTE
Per " RETE FIRST STOP " si intendono le AGENZIE:
" SERVIZI " indica i seguenti servizi, in modo non esaustivo, che il SUBAPPALTATORE DEL SERVIZIO può essere in grado di fornire nella sua AGENZIA: verificare l'idoneità dei BENI per il VEICOLO del CLIENTE, smontare i PNEUMATICI da sostituire, montare i PNEUMATICI, gonfiare i PNEUMATICI alla pressione appropriata, allineamento delle ruote, ispezione visiva per cercare problemi su tutti i pneumatici, compresa la ruota di scorta, l'impostazione del sistema di controllo della pressione TYRE (" TPMS ") (a seconda dei casi), ma anche prodotti come olio, pastiglie dei freni, ecc.
" SERVIZIO CLIENTI " : Servizio disponibile secondo le condizioni e durante gli orari e i giorni, al numero di telefono, all'indirizzo e-mail o tramite gli altri mezzi di comunicazione menzionati sul SITO WEB (https://www.firststop.fr/contactez-nous.html).
" SUBAPPALTATORE DI SERVIZI " indica la società che è membro della RETE FIRST STOP in Francia e offre SERVIZI di montaggio di pneumatici e altri servizi nelle sue AGENZIE e a cui si fa riferimento nell'elenco pubblicato sul SITO WEB al momento pertinente.
Per " VEICOLO " si intende un'autovettura, un furgone, un 4x4 o un rimorchio che può essere equipaggiato con PNEUMATICA.
3. ORDINE
3.1 Per effettuare un ordine sul SITO WEB, è necessario:
1) effettuare il login;
2) selezionare i PNEUMATICI che il SUBAPPALTATORE DEL SERVIZIO dovrà montare sul proprio veicolo e/o altri BENI e SERVIZI che si desidera acquistare. Al CLIENTE può essere richiesto di fornire, per determinate categorie di BENI e/o SERVIZI, informazioni sul proprio veicolo al fine di visualizzare i prodotti adattati al proprio veicolo (es. modello del veicolo, ...).
3) selezionare l'AGENZIA a cui verranno consegnati i BENI e SERVIZI ordinati;
4) selezionare l'orario dell'appuntamento ;
5) indicare altre informazioni obbligatorie ;
6) cliccare sull'apposito pulsante di invio.
3.2 Le informazioni necessarie sono: titolo, nome e cognome, indirizzo di fatturazione che deve essere domiciliato esclusivamente in Francia, un numero di telefono, un indirizzo e-mail valido. Il CLIENTE informerà inoltre la sua volontà di ricevere o meno offerte commerciali da parte della SOCIETÀ, della rete FIRST STOP e / o dei suoi partner.
Il CLIENTE può cancellare o aggiungere BENI e/o SERVIZI al suo Carrello in qualsiasi momento. Il CLIENTE può scegliere di ordinare LA MERCE senza servizio di montaggio. In questo caso, dovrà deselezionare l'opzione di assemblaggio durante il pagamento.
3.3 Si precisa che i BENI e SERVIZI presentati sul SITO WEB possono essere acquistati online quando il pulsante "Aggiungi al carrello" è presente sul foglio dei BENI o SERVIZI selezionati.
Dopo la selezione dei BENI e/o SERVIZI, la scelta delle quantità desiderate, l'inserimento nel "Carrello" e la Convalida del " Carrello ", il CLIENTE verrà indirizzato ad una pagina di modulo destinata a fornire tutte le informazioni necessarie per la creazione della fattura.
3.4 In questa fase, l'ordine è oggetto di un riepilogo contenente tutti i seguenti elementi: MERCE(e) e/o SERVIZIO(I), quantità, prezzo unitario, eventuali riduzioni, importo totale dell'ordine comprensivo delle spese di consegna.
Il CLIENTE può restituire il suo ordine, completarlo, modificarlo o annullarlo purché non lo abbia convalidato. Il CLIENTE convaliderà il suo ordine cliccando su "Convalida il mio carrello".
Il CLIENTE sceglierà l'AGENZIA a cui verrà consegnata la MERCE e/o lo SRVICE(I) restituito/i.
Il CLIENTE sceglierà il suo metodo di pagamento e convaliderà la sua scelta cliccando su "Prima della convalida del mio ordine, riconosco di avere un obbligo di pagamento e ho letto e accettato le CONDIZIONI GENERALI.
Dopo aver spuntato la casella di cui sopra, il CLIENTE arriverà sull'interfaccia di pagamento per approvare una prenotazione di pagamento sulla sua carta di credito.
Quando il CLIENTE ha convalidato il suo Carrello e la prenotazione di pagamento, l'ordine non può più essere modificato dal CLIENTE. Il CLIENTE potrà, comunque, modificare il proprio appuntamento (giorno e ora) contattando il SERVIZIO CLIENTI.
Ai sensi degli articoli da 221-18 a L 221-28 del Codice del consumo, il CONSUMATORE ha diritto di recesso. Durante questo periodo di 14 giorni, il CLIENTE può annullare il suo ORDINE alle condizioni di cui all'articolo 9 delle presenti CONDIZIONI GENERALI.
Nel caso in cui il CLIENTE non si presenti all'appuntamento senza aver modificato il suo appuntamento tramite il SERVIZIO CLIENTI, potrebbe essere addebitato un costo.
Nel caso in cui il CLIENTE non abbia annullato il suo ordine alle condizioni di cui all'articolo 9 delle presenti CONDIZIONI GENERALI, e non si sia presentato al suo appuntamento o ritirato presso PNEUMATIQUESS nel caso in cui non sia stato scelto alcun servizio di assemblaggio, il prezzo della MERCE sarà dovuto per intero.
3.5 A seguito dell'inoltro dell'ORDINE, invieremo al CLIENTE una CONFERMA D'ORDINE confermando gli elementi dell'ORDINE tramite il SITO WEB, al fine di consentire al CLIENTE di verificare la marca, il modello e le dimensioni della MERCE, l'AGENZIA selezionata, il giorno e l'ora dell'appuntamento selezionati. Se il giorno o l'ora di appuntamento scelto presso l'AGENZIA selezionata non è più adatto, il CLIENTE deve contattare il SERVIZIO CLIENTI del SITO WEB per fissare un altro appuntamento.
3.6 L'AGENZIA selezionata dal CLIENTE durante la sua navigazione può condizionare il prezzo applicabile ai BENI e/o SERVIZI SELEZIONATI nonché la disponibilità dei BENI e/o DEL SERVIZIO. Il CLIENTE ha tuttavia il diritto di cambiare in qualsiasi momento l'AGENZIA selezionata durante la sua navigazione e prima di convalidare il suo ordine. In questo caso, il CLIENTE riconosce di essere stato informato che tale modifica può avere un'influenza sul prezzo e sulla disponibilità dei BENI e/o dei SERVIZI ordinati.
3.7 La vendita sarà considerata definitiva solo dopo la CONFERMA D'ORDINE inviata dalla SOCIETÀ via e-mail entro un termine massimo di ventiquattro (24) ore dalla registrazione dell'ordine da parte del CLIENTE. Se questa e-mail di conferma della registrazione dell'ordine non è stata ricevuta entro il tempo indicato, spetta al CLIENTE contattare il SERVIZIO CLIENTI del SITO WEB, perché è possibile che il suo ordine non possa essere registrato per motivi tecnici. Se l'indirizzo e-mail o altri tuoi dati non sono corretti, decliniamo ogni responsabilità in assenza di una CONFERMA D'ORDINE.
LA CONFERMA D'ORDINE includerà la natura e le quantità ordinate, il prezzo unitario di ciascuno dei BENI e / o SERVIZI, il prezzo tutte le tasse incluse (TTC) in euro dell'ordine. Per i CONSUMATORI, la CONFERMA D'ORDINE indicherà anche le scadenze e le modalità di esercizio del diritto di recesso
Le informazioni registrate dal sistema informatico del SITO WEB sono considerate come prova dell'ORDINE (contenuto e data).
3.8 La SOCIETÀ si impegna a informare il CLIENTE con qualsiasi mezzo a suo piacimento, in particolare in caso di problemi con la fornitura di prodotti, ordini anormali, difficoltà prevedibili, indisponibilità di BENI, incidenti di pagamento o mancata ricezione di documenti giustificativi e la procedura da seguire in questi diversi casi.
3.9 In alcuni casi, nonostante i nostri sforzi, potremmo non essere in grado di consegnarti i BENI menzionati nella CONFERMA D'ORDINE, o potremmo aver bisogno di chiederti di selezionare un altro RESPONSABILE DEL SERVIZIO. Questo può accadere, tra le altre cose:
1) se i BENI non sono più prodotti o sono (temporaneamente) non disponibili ;
2) se risulta che i BENI che hai selezionato non sono adatti al tuo veicolo ;
3) se il SERVICE PROCESSOR da te selezionato sul SITO WEB non è disponibile o non è in grado di fornirti i BENI e /o i SERVIZI da te selezionati.
Se necessario, il SERVIZIO CLIENTI del SITO WEB ti contatterà per informarti. Puoi decidere di annullare il tuo ORDINE e di effettuare nuovamente un nuovo ORDINE. Se annulli il tuo ORDINE, l'importo della prenotazione di pagamento sulla tua carta di credito verrà restituito o l'importo che potresti averci pagato per l'ORDINE verrà rimborsato.
Abbiamo anche il diritto di annullare il tuo ORDINE se:
1) riteniamo ragionevolmente che:
- sei coinvolto in qualsiasi frode ;
- non hai fornito tutte le informazioni obbligatorie che ti avevamo richiesto ;
- non hai fornito informazioni necessarie o utili per garantire il tuo pagamento ;
- hai violato le presenti CONDIZIONI LEGALI;
- c'è un altro motivo legittimo per annullare l'ORDINE ;
2) c'è una controversia tra te e noi o il RESPONSABILE DEL SERVIZIO in relazione a un ordine precedente.
4. BENI E SERVIZI
4.1 Ogni MERCE offerta sul SITO ha una scheda descrittiva con le sue caratteristiche principali. L'offerta di BENI sul SITO WEB è intesa nei limiti delle scorte disponibili. Le indicazioni sulla disponibilità della MERCE sono fornite al momento della convalida dell'ordine da parte del CLIENTE.
Il CLIENTE è consapevole del fatto che la disponibilità dei BENI viene visualizzata a scopo informativo e che, nonostante la frequenza di aggiornamento delle scorte, potrebbe esserci una discrepanza tra le informazioni fornite al CLIENTE e lo stock effettivo.
In caso di esaurimento delle SCORTE dei BENI di cui il SUBAPPALTATORE DEL SERVIZIO ha bisogno per eseguire un SERVIZIO non sono disponibili, il SERVIZIO CLIENTI del SITO WEB contatterà il CLIENTE via e-mail o telefono per eventualmente spostare l'appuntamento o annullarlo a scelta del cliente.
4.2 La SOCIETÀ offre al CLIENTE, al momento dell'acquisto di determinati BENI, la possibilità di aggiungere al Carrello i SERVIZI di servizi di assemblaggio e / o altri SERVIZI.
Alcuni di questi SERVIZI possono anche essere acquistati da soli.
5. FISSARE UN APPUNTAMENTO
5.1 Il CLIENTE avrà la possibilità di scegliere attraverso il SITO WEB la fascia oraria di appuntamento di sua scelta tra gli slot di appuntamento disponibili offerti dall'AGENZIA selezionata.
Il giorno e l'orario dell'appuntamento dipendono dalla disponibilità offerta dall'AGENZIA. Faremo del nostro meglio per garantire che gli slot di appuntamento disponibili offerti dall'AGENZIA selezionata siano aggiornati quasi in tempo reale. Tuttavia, non possiamo garantire questa disponibilità e la nostra responsabilità non può in nessun caso essere impegnata in questo senso.
5.2 Il CLIENTE deve verificare le dimensioni e le specifiche dei PNEUMATICI attualmente montati sul veicolo prima di fissare un appuntamento e selezionare i PNEUMATICI, nonché eventuali raccomandazioni del produttore specifiche per il suo VEICOLO. Il SITO offre assistenza nella scelta dei PNEUMATICI giusti. Se il CLIENTE non ha scelto i PNEUMATICI giusti sul SITO WEB, il SUBAPPALTATORE DEL SERVIZIO aiuterà a ottenere i pneumatici giusti per poter riprogrammare l'appuntamento.
5.3 Gli appuntamenti possono essere effettuati solo in un'AGENZIA situata sul territorio francese, Corsica inclusa.
5.4 Il CLIENTE è tenuto ad essere presente all'appuntamento e a mettere a disposizione il VEICOLO presso il luogo di incontro concordato.
5.5 Oltre ai diritti conferiti al paragrafo 5, se il CLIENTE desidera modificare o annullare l'appuntamento per qualsiasi motivo , il CLIENTE deve contattare il SERVIZIO CLIENTI del SITO WEB in qualsiasi momento prima del giorno dell'appuntamento, al più tardi il giorno prima.
5.6 L'AGENZIA può eccezionalmente spostare l'appuntamento in un'altra fascia oraria e/o in un altro giorno, o annullare l'appuntamento, solo in caso di giustificato motivo e dopo aver ottenuto il preventivo accordo del CLIENTE. In questo caso, il SERVIZIO CLIENTI del SITO WEB informerà il CLIENTE.
6. PREZZI DEI BENI E SERVIZI OFFERTI SUL sito web FIRSTSTOP.FR
6.1 Tutti i prezzi visualizzati sono indicati in euro e tutte le tasse incluse (TTC). . I prezzi sono soggetti all'IVA francese in vigore il giorno della CONFERMA D'ORDINE.
I prezzi indicati per i SERVIZI possono implicare l'utilizzo di parti o BENI riservati o acquistati esclusivamente nell'AGENZIA.
6.2 I prezzi indicati sul SITO web comprendono:
1) I BENI e/o i SERVIZI che hai selezionato;
2) l'IVA applicabile ;
3) l'imposta ambientale la tassa sui rifiuti elettrici ed elettronici, e/o qualsiasi altra imposta, eventualmente applicabile, in conformità alla normativa applicabile.
L'importo totale fatturato sarà indicato nella CONFERMA D'ORDINE, in euro.
I prezzi dei BENI indicati non comprendono:
- assemblaggio,
- il bilanciamento e le valvole dei pneumatici (salvo indicazione contraria, nell'ambito di un'offerta promozionale).
6.3 I BENI e i SERVIZI sono offerti alle tariffe in vigore che appaiono sul SITO WEB il giorno della registrazione dell'ordine da parte del SITO WEB.
La SOCIETÀ si riserva il diritto di modificare le proprie tariffe in qualsiasi momento semplicemente modificando il sito web www.firststop.fr.
6.4 I prezzi indicati si riferiscono alla vendita a distanza e non possono in nessun caso essere applicati ad una vendita in negozio.
7. MODALITA' DI PAGAMENTO
7.1 Al momento dell'inoltro dell'ORDINE, il CLIENTE deve inserire la propria carta di credito sul SITO WEB (Carte Bleue, VISA, MASTERCARD). Verrà quindi effettuata solo una prenotazione di pagamento.
7.2 Il pagamento dell'ORDINE sarà addebitato per intero entro 24 ore dalla consegna della MERCE o dal completamento del/i SERVIZIO/i. La prenotazione di pagamento verrà restituita e verrà addebitato l'effettivo pagamento dell'ORDINE.
7.3 Le prenotazioni e i pagamenti di pagamento possono essere effettuati solo sul SITO WEB. Nessun pagamento per un ORDINE effettuato sul SITO WEB può essere effettuato all'AGENZIA con il SUBAPPALTATORE DEL SERVIZIO.
7.4 La fattura verrà inviata al CLIENTE via e-mail in formato pdf.
8. TRASFERIMENTO DELLA PROPRIETÀ
La SOCIETÀ rimane proprietaria dei BENI riservati o venduti sul SITO WEB fino all'effettivo pagamento dell'intero prezzo.
Il mancato pagamento può comportare il reclamo della MERCE e il pagamento immediato di tutte le somme dovute.
Queste disposizioni non impediscono il trasferimento a Lei, al momento della consegna, dei rischi di perdita e deterioramento dei BENI venduti nonché dei danni che possono causare.
9. DIRITTO DI RECESSO DEL CONSUMATORE
Questo articolo si riferisce al diritto di recesso concesso ai consumatori dalla legge francese e quindi si applica solo se sei un CONSUMATORE.
9.1 Ai sensi degli articoli da 221-18 a L 221-28 del Codice del Consumo, il CONSUMATORE ha diritto di recesso per un periodo di 14 giorni di calendario successivi, dal giorno successivo alla consegna dei PRODOTTI o dal giorno successivo all'entrata in vigore del CONTRATTO per l'acquisto di SERVIZI. Questo periodo è esteso a 12 mesi se non abbiamo comunicato le informazioni relative al diritto di recesso ai sensi dell'articolo L221-20 del Codice del consumo.
9.2 Il CLIENTE non è tenuto a giustificare un motivo di reso e non incorre in penali in caso di esercizio del diritto di recesso.
9.3 Il CLIENTE sostiene solo i costi diretti della restituzione della MERCE. Il CLIENTE deve restituire i BENI al SUBAPPALTATORE DEL SERVIZIO, facendoli consegnare al SUBAPPALTATORE DEL SERVIZIO. I BENI devono essere nelle loro condizioni originali e nella loro confezione originale chiusa, insieme alla fattura.
9.4 Per esercitare il diritto di recesso, il CLIENTE dovrà inviare una mail al SERVIZIO CLIENTI indicando la sua volontà di recedere, includendo tutte le informazioni che consentono di identificare il suo ORDINE. La richiesta del CLIENTE deve essere inequivocabile per quanto riguarda il suo desiderio di recedere.
9.5. Tale diritto di recesso deve essere esercitato :
9.6. Il CONSUMATORE non può esercitare il proprio diritto di recesso dal CONTRATTO e non ha diritto di rinunciare all'acquisto nei seguenti casi:
▪ per i BENI: se i BENI CONSEGNATI sono costituiti da pneumatici che sono stati montati dal SUBAPPALTATORE DEL SERVIZIO o altri BENI che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente.
▪ per i SERVIZI: se la consegna dei SERVIZI è iniziata prima della fine del periodo di 14 giorni di calendario dal giorno successivo all'invio della CONFERMA D'ORDINE.
9.7. La risoluzione del CONTRATTO con l'annullamento dell'acquisto di un SERVIZIO comporta automaticamente l'annullamento dell'acquisto dei BENI corrispondenti.
9.8 Una volta informato della volontà del CONSUMATORE di esercitare il suo diritto di recesso, abbiamo un periodo di 14 giorni per rimborsarlo. Tuttavia, il rimborso può essere differito dal recupero della MERCE da parte dell'AGENZIA o dal ricevimento della prova di restituzione della MERCE, la prima delle due date è la data mantenuta per la partenza del periodo di 14 giorni.
10. GARANZIA LEGALE E CONTRATTUALE
I BENI venduti dal SITO WEB possono avere la garanzia del produttore a seconda dei prodotti e dei marchi interessati. Quando queste garanzie sono concesse, è quindi probabile che siano diverse a seconda dei prodotti (durata,...), del marchio e dei fornitori interessati. Si precisa che la SOCIETÀ non fornisce alcuna garanzia aggiuntiva a quella del produttore.
Per poter beneficiare della garanzia dei BENI, è indispensabile conservare la fattura per l'acquisto dei BENI.
Durante il periodo di garanzia, al fine di far valere i propri diritti, il CLIENTE deve, a pena di decadenza da qualsiasi azione ad esso correlata, informare la SOCIETÀ, a mezzo e-mail confermata a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, dell'esistenza di difetti entro un termine massimo di 7 giorni dalla loro scoperta. Il reclamo sarà inviato al produttore che si posizionerà sull'ammissibilità dopo la perizia, se necessario.
Per conoscere i passaggi da seguire riguardanti il servizio post-vendita per qualsiasi problema o guasto su una MERCE è possibile contattare il SERVIZIO CLIENTI del SITO WEB
In ogni caso, le garanzie contrattuali non coprono:
La garanzia contrattuale del produttore non preclude la garanzia legale contro i difetti occulti o la garanzia legale di conformità.
11. GARANZIA PER I SERVIZI
La nostra garanzia per i SERVIZI si applica solo se ci informi via e-mail o lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro i termini legali e se ci invii la FATTURA.
Se il tuo reclamo è valido e legittimo, avrai diritto solo a una sostituzione o a un rimborso del SERVIZIO.
12. LA NOSTRA RESPONSABILITÀ
12.1 Le informazioni tecniche (comprese le funzionalità complete) su o collegate al SITO WEB sono fornite "così come sono" e "come disponibili", senza alcuna garanzia o dichiarazione. Provengono da fonti diverse (etichette dei prodotti, cataloghi dei produttori, stampa, ecc.) che non consentono un valido confronto tra i BENI.
Le informazioni su o relative al SITO WEB, o altrimenti ottenute da noi, non hanno alcun valore contrattuale e non possono impegnare la nostra responsabilità. Non dovresti fare affidamento sulle informazioni senza prima informarti per verificarle. In particolare, devi sempre informarti per verificare l'idoneità dei BENI per il tuo veicolo presso il SUBAPPALTATORE DEL SERVIZIO.
12.2 Fatta eccezione per i SERVIZI eseguiti dal SUBAPPALTATORE DEL SERVIZIO in relazione agli ORDINI EFFETTUATI SUL SITO WEB, la nostra AZIENDA non è responsabile per il funzionamento o la gestione di nessuna delle AGENZIE dei SUBAPPALTATORI DEL SERVIZIO.
12.3 Tuttavia, nulla in questi TERMINI E CONDIZIONI ha lo scopo di limitare qualsiasi diritto che la legge locale applicabile possa conferire all'Utente in qualità di CONSUMATORE o altri diritti previsti dalla legge che non possono essere esclusi, né di escludere o limitare la nostra responsabilità nei confronti dell'utente in caso di morte o lesioni personali derivanti dalla nostra negligenza.
13. CIRCOSTANZE AL DI FUORI DEL NOSTRO RAGIONEVOLE CONTROLLO
Se non siamo in grado di rispettare i nostri impegni o se siamo in ritardo a causa di circostanze al di fuori del nostro ragionevole controllo, non saremo responsabili per tale fallimento o ritardo. Tuttavia, rispetteremo i nostri obblighi non appena ragionevolmente possibile in caso di ritardo.
14. PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI
Attribuiamo grande importanza al diritto al rispetto della privacy degli utenti del SITO WEB.
L'archiviazione, l'elaborazione e l'utilizzo dei dati personali sono coperti dalla nostra Informativa sulla privacy.
Ogni volta che fornisci dati personali, FIRST STOP elabora queste informazioni in conformità con le disposizioni della nostra politica sulla privacy e in conformità con gli obblighi legali relativi al trattamento dei dati personali.
15. PROPRIETÀ INTELLETTUALE
L'utente riconosce e accetta che i diritti d'autore, i database, i marchi e altri diritti di proprietà intellettuale o altri diritti di proprietà in relazione al SITO WEB, incluso il suo contenuto - in tutte le forme - e la presentazione, appartengono a noi in ogni momento o ai nostri fornitori di dati e altri licenziatari.
È severamente vietato utilizzare qualsiasi parte del SITO WEB, in particolare il suo contenuto – in tutte le forme – e la sua presentazione senza il previo consenso scritto della SOCIETÀ. L'uso senza il previo consenso scritto della NOSTRA AZIENDA può costituire una violazione dei diritti di proprietà intellettuale, se non espressamente previsto dalla legge.
16. CONTROVERSIE
Per qualsiasi reclamo, il CLIENTE può contattare il SERVIZIO CLIENTI.
In caso di fallimento di questo processo, in conformità con gli articoli L.612-1 e seguenti del Codice del Consumo, il CLIENTE ha la possibilità di rivolgersi gratuitamente a un mediatore approvato dalla Commission d'Evaluation et de Contrôle de la Médiation per presentare qualsiasi reclamo relativo all'acquisto di BENI o un SERVIZIO sul SITO WEB, introdotto negli ultimi dodici (12) mesi.
Per i SERVIZI : Per le AGENZIE gestite direttamente dalla società FIRST STOP AYME SAS, e per alcune AGENZIE gestite in franchising FIRST STOP, membri di MMOBILIANS (ex-CNPA), il CLIENTE può quindi presentare la sua richiesta per iscritto al:
Mediator Mobilians (già Conseil national des professions de l'automobile (CNPA)), per posta al seguente indirizzo: 43 bis route de Vaugirard – CS 80016 – 92197 Meudon Cedex, via e-mail al seguente indirizzo: mediateur@mediateur-cnpa.fr o direttamente tramite il sito web del mediatore: www.mediateur-cnpa.fr
Per i BENI : il CLIENTE ha anche la possibilità di accedere alla piattaforma europea di contenzioso istituita dalla Commissione Europea al seguente indirizzo: https://webgate.ec.europa.eu/odr/main/index.cfm?event=main.home.show&lng=FR.
La soluzione proposta dal Mediatore non è vincolante per le parti, che rimangono libere in qualsiasi momento di abbandonare il processo di Mediazione.
Tutte le controversie che il presente contratto potrebbe dare origine, riguardanti la sua validità, interpretazione, esecuzione, risoluzione, le loro conseguenze e le loro conseguenze saranno sottoposte ai tribunali competenti alle condizioni di diritto comune.
17. LEGGE APPLICABILE
Per accordo esplicito tra le parti, il presente CONTRATTO è regolato e soggetto alla legge francese.
Nel caso in cui una delle clausole del presente CONTRATTO sia nulla a causa di una modifica della legislazione o del regolamento, ciò non pregiudicherà in alcun modo la validità e il rispetto delle presenti CONDIZIONI GENERALI.
18. VARIE
Il fatto che una delle parti non applichi una disposizione del CONTRATTO non costituisce una rinuncia a tale disposizione. La mancata applicazione di qualsiasi disposizione del CONTRATTO non pregiudica il diritto di far rispettare tale disposizione in seguito.
La nullità o l'inapplicabilità di qualsiasi disposizione del CONTRATTO non pregiudica in alcun modo la validità o l'applicabilità delle restanti disposizioni.
19. ACCESSO ALLE CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO
La versione aggiornata delle presenti CONDIZIONI GENERALI è permanentemente disponibile sul SITO WEB.